Cerca un Network

Chapter Leader: Pier Luigi Giraudi

Email: shanghai@bocconialumni.it

Chapter Shanghai

Il Chapter Shanghai è stato fondato nel 2005 da Luigi Landoni (Banca Intesa-San Paolo). Mirko Bordiga è diventato Chapter Leader nel 2007 e da quel momento ha strutturato un programma di incontri sociali ed eventi rivolti al mondo del lavoro. Attualmente il Chapter Leader è Pier Luigi Giraudi.

Gli eventi più recenti hanno riguardato l'ambiente professionale cinese e coinvolto imprenditori e manager quali:

  • Rick Yan – fondatore e proprietario di 51Job.com, il più grande sito cinese per la ricerca del lavoro.
  • Winston Koh - Regional Consulting Director di HR Net One, un’azienda dinamica specializzata in Human Capital Search and Management, con 600 consulenti e 350 partner in 8 paesi dell’Asia-Pacifico.
  • Joe Tatelbaum – imprenditore americano che ha costruito un’impresa durante i suoi 25 anni in Cina.
  • Shaun Rein – fondatore e proprietario dell’azienda di ricerca di mercato China Market Research. Opinionista per Bloomberg TV e altri importanti news channel.
  • Alvin Graylin – ex top manager presso Intel e fondatore di Guanxi, azienda leader nei servizi  di tecnologia mobile in Cina. Durante lo stesso evento, abbiamo ricevuto una visita dal Rettore della Bocconi, Prof. Angelo Provasoli.
  • Gwenola Coupè - Head Hunter presso Stanton Chase.
  • Stefano Bianchin - CEO di Danieli China. L’evento è stato organizzato con la Camera di Commercio Italiana in Cina e Shanghai Fogolar Furlan.
  • Dario Rota – Direttore del Padiglione italiano all’Expo Shanghai 2010. Un gruppo di 12 Soci BAA dall’Italia hanno partecipato all’evento.
  • Francesco Sirna - CFO Citi China. L’evento era parte del programma Think Tank internazionale della Bocconi, dove è intervenuto come Keynote Speaker il Rettore, Guido Tabellini.
  • Luca Vinciguerra – Socio BAA e corrispondente dalla Cina per il Sole 24 Ore, moderator del panel durante l’evento di cui sopra.

Gli incontri del nostro Chapter includono:

  • Eventi business con manager e imprenditori
  • Eventi sociali come cene e brunch
  • Serate per la visione di film e documentari business
  • Visite a fabbriche e aziende

Apprezziamo il supporto dei di tutti gli Alumni di passaggio che vogliano contribuire con temi, relatori e idee.

Il Chapter Shanghai per la mobilità internazionale

Gli studenti sono il futuro della società e la società sta diventando sempre più globale.
Le università giocano un ruolo chiave nel preparare le nuove generazioni a questa nuova realtà e uno degli obiettivi del piano strategico di Bocconi, sostenuto dalla campagna di raccolta fondi “Una sfida possibile”, è proprio quello di aumentare le possibilità di studio all’estero per i suoi studenti.

Nel 2016, il chapter di Shanghai vuole raccogliere fondi per una borsa di studio per la mobilità internazionale a sostegno di studenti del triennio impegnati in uno scambio di sei mesi in una delle oltre 250 università partner nel mondo. Questa borsa di studio aiuterà uno studente meritevole a sostenere le spese di viaggio, vitto e alloggio che un’esperienza di questo genere richiede.

La tua donazione può fare la differenza.

Come puoi partecipare a questo progetto?

Partecipa agli eventi del Chapter Shanghai
A partire da gennaio 2016, il Chapter Shanghai ha deciso di aggiungere un piccolo supplemento alle quote di ogni evento da destinare alla raccolta fondi. Prendere parte ai nostri eventi è uno dei modi per rendere questa sfida possibile.

Fai una donazione a Bocconi
Vai sul sito www.unasfidapossibile.it e clicca sul pulsante DONA ORA (in alto a destra). Semplici istruzioni ti guideranno a fare una donazione tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario.
Dalla lista dei progetti seleziona “Mobilità Internazionale” e scrivi “Chapter Shanghai” nel campo “Note” in modo da assicurare che la tua donazione sia conteggiata tra quelle a sostegno del progetto promosso dal chapter.
Se effettui la dichiarazione dei redditi in Italia le donazioni a Bocconi sono deducibili al 100%.

Scarica qui il pdf con tutte le informazioni

Maggiori informazioni
Per ulteriori informazioni scrivi a donazioni@unibocconi.it .

    Team Shanghai

    Giada Piccinini

    Event Manager

    Senior Tax Advisor at GWA

    She holds a Master of Science Degree in Management at Bocconi University, where she also obtained a Bachelor Degree in Economics and Finance. She attended an exchange program at Sun Yat-Sen University in Guangzhou and studied Money and Banking at the London School of Economics. In China since 2015 she focuses on accounting, tax compliance advisory, transfer pricing and tax planning solutions.

    Pier Luigi Giraudi

    Chapter Leader

    CEO Apac at New Crazy Colors 

    Experienced CEO with a demonstrated history of working in the Retail and Visual Merchandising industry. Skilled in Luxury Goods, Business Planning, Market Entry, Business Development, and International Business. Strong business development professional with a MBA focused in Master Business Administration from China Europe International Business School (CEIBS). In Shanghai since 2005 

    Stefano Ortolina

    Deputy Chapter Leader

    Managing Director at Infinity Group International

    Business Administration & Management graduate at Bocconi University, started his career in Asia from Thailand to Hong Kong and Greater China. Evolved through extensive management experiences in Manufacturing, Supply Chain, Service and Business Development for Luxury Multinational Leaders, Founder of major born global Packaging Supplier for Worldwide Luxury Brands. Fluent in Mandarin. In Shanghai since 2010.

     

    Tutti gli eventi

    Happy Golden Week a Shanghai

    22/10/2018 · Il Chapter locale invita tutti gli Alumni a un aperitivo di benvenuto a cui parteciperanno il Prorettore Stefano Caselli e il Direttore Relazioni Internazionali Laura Candotti insieme a 45 studenti Bocconi in città in occasione del programma In-Company Training.

    1717 Nanjing Xi Lu, Shanghai

    Cena di Natale di BAA Shanghai

    13/12/2017 · BAA Shanghai invita tutti gli Alumni Bocconi in città a festeggiare insieme l'arrivo delle vacanze invernali.

    2F Dong Hu Lu, Xuhui Qu, Shanghai

    Reinventare il marketing e il CRM nell'era digitale. Focus sul gaming.

    03/06/2016 · BAA Shanghai vi invita a una serata dedicata alle nuove frontiere del marketing e del data analysis. Segue un aperitivo di networking.

    3/F, 1237 Middle Fuxing Lu, Shanghai

    Cena di Natale con BAA Shanghai

    08/12/2015 · BAA Shanghai vi invita alla tradizionale cena di Natale per festeggiare insieme agli altri Alumni Bocconi l'arrivo delle festività invernali. La serata prevede inoltre l'estrazione di alcuni premi.

    103 Dong Zhu An Bang Road, Shanghai

    Gli effetti della campagna anticorruzione sul mercato Luxury in Cina

    05/06/2015 · Una notte a Shanghai: discussione, Q&A e cocktail di networking. Parteciperanno Matteo Torre, Giacomo Carminati, Louis Ferla e Gianfranco Minutolo, Direttore BAA.

    325 Nanjing Xi Lu Shanghai

    A Shanghai con il Campus Abroad!

    08/07/2014 · E' passato un po' di tempo dall'ultimo appuntamento del Chapter, ma è arrivato il momento di incontrarsi di nuovo insieme alle classi e ai professori del Campus Abroad!

    Shop24, 3F, Super Grand Mall, 168 West Lujiazui Rd, Pudong District

    ​​